Agrumi

 

La coltivazione degli agrumi è stata introdotta nel Mediterraneo nel decimo secolo dai Saraceni, da quel momento e in ogni periodo storico troviamo testimonianze delle molteplici virtù di queste piante.

I frutti che rappresentano il concetto stesso di solarità, il loro grande apporto vitaminico simbolo di benessere, il profumo dei fiori al loro sbocciare, tutto di questa pianta sussurra rispetto, antichità, fascinazione, nonostante il suo essere rustica e forte.

 

In Vivai Ghellere trova dimora una grande varietà di agrumi da frutto e ornamentali, un ampio assortimento di piante selezionate in grado di adattarsi a differenti situazioni ambientali; in vendita anche una importante selezione di grandi esemplari.

Consulenti a vostra disposizione vi accompagneranno in questo profumatissimo mondo.

Nel periodo invernale le vostre piante potranno essere accudite in una nursery e ricevere potature, concimazioni e trattamenti biologici.

 

Maggio per Vivai Ghellere è il mese dell’agrume, presso la sede di Bovolone (Vr) si organizzano corsi e workshop gratuiti legati alla coltivazione, potatura e mantenimento di queste piante, con esperti pronti a rispondere ad ogni quesito.

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere l’invito in tempo!