Corso sulla coltivazione degli agrumi in vaso e Festa degli Agrumi

18-05-2014

 

Vivai Ghellere vi invita alla “Festa degli agrumi” e al corso gratuito sulla coltivazione degli agrumi sul balcone, sul terrazzo o nel giardino,

una giornata per passeggiare fra gli agrumi e nel vivaio di piante ornamentali e da frutto.
 
Pronti a imparare trucchi e segreti
 sulla coltivazione dei vostri agrumi?

Domenica 18 maggio 2014 vi invitiamo alla nostra festa annuale e a seguire i corsi teorici e pratici con i nostri esperti.
 

Vivai Ghellere di Bovolone (Vr) vi propongono un corso per imparare a coltivare le piante di agrumi in vaso anche nel nord dell’Italia, trucchi e segreti vi saranno svelati durante la “Festa degli Agrumi”, gli esperti del nostro vivaio, vi insegneranno le tecniche attraverso lezioni teoriche e pratiche.
 

Parleremo di:
potatura,
concimazione,
irrigazione,
rinvaso,
forme di allevamento,
trattamenti,
innesto,
ricovero invernale.

 

Il programma prevede: corsi teorici nella mattinata a partire dalle ore 9.30,
pausa pranzo intorno alle 12.30/13.00,

workshop pratici nel pomeriggio,

la giornata si conclude alle ore 19.30.

I corsi saranno tenuti dai nostri esperti vivaisti che si occupano della cura costante degli agrumi e da un produttore toscano, il panorama della coltivazione degli agrumi sarà quindi rappresentata nel modo più completo possibile.


In vivaio sono disponibili oltre cinquanta varietà di agrumi, di diverse dimensioni e forme di allevamento, oltre alle varietà classiche di limone, cedro, mandarino e arancio, troverete varietà molto particolari come: Microcitrus Australasica (finger lime), Citrus Histrix (combava), Citrus Medica Maxima (cedro gigante), Mano di Buddha, Citrus Medica Aurantiata (cedro rosso) e limoni rossi.

 

All’evento possono partecipare tutti, anche chi non seguirà i corsi potrà passeggiare in vivaio, fra alberi da frutto, arbusti, alberi ornamentali, fotografando fiori ed essenza che in questo periodo dell'anno sono bellissime, facendo un pic-nic al sacco sotto l'ombra di grandi piante. Un giorno speciale in mezzo alla natura a due passi dal Parco della Valle del Menago.

Per la pausa pranzo potete provvedere voi stessi portando con voi il necessario, se desiderate non occuparvene sarà disponibile presso il vivaio un cestino  pic-nic, vi preghiamo di avvisarci in anticipo!

La festa e i corsi si terranno con qualsiasi condizione atmosferica (siamo provvisti di un grande spazio coperto in grado di ospitare comodamente tutti i corsisti)  

È vivamente consigliata la prenotazione ai corsi; ricordiamo inoltre che si tratta di eventi completamente gratuiti.