Acer palmatum "Sango Kaku"

Senkaki


"Sango Kaku" è una singolare varietà di acero, molto vigorosa e dalla rapida crescita, il suo nome significa “Torre di corallo” per la spettacolare colorazione dei giovani rami, la loro corteccia infatti diventa di color rosso corallo vivo nella stagione invernale. Immaginatela in un giardino innevato! In primavera le foglie palmate sono di color verde chiaro con i margini di color arancio, in estate il colore schiarisce e diventano via via giallo dorato-albicocca per arrivare al rosso autunnale, prima della caduta.

Assai mutevole e spettacolare in ogni stagione, ha un notevole valore paesaggistico, per tal motivo va collocata in una zona dove le sue caratteristiche possano essere esaltate.

Il Sango Kaku è una varietà dal portamento eretto che può raggiungere i 7/8 metri d’altezza, cresce bene in terreni fertili e ben drenati, in posizione semi ombreggiata e al riparo dai venti forti.
Questa pianta ornamentale giapponese come altre della sua famiglia è longeva e facile da modellare se coltivata a bonsai
.


Ti potrebbe interessare:
Acer Palmatum aconitifolium